I nostri uffici

Home > Struttura > Caf Coldiretti

Caf Coldiretti

Il Centro di Assistenza Fiscale di Coldiretti, distinto nel ramo Dipendenti e Pensionati e in quello specifico per le Imprese, è un punto di riferimento a Grosseto per tutti i contribuenti.

Dipendenti e Pensionati

Il Centro Assistenza Fiscale con competenza, riservatezza e rapidità aiuta pensionati e dipendenti a risolvere tutti gli adempimenti fiscali: rivolgendovi al Caf Coldiretti vi accorgerete che la dichiarazione dei redditi è un procedimento semplice, un dovere da compiere in modo veloce e non un’incombenza. Oltre alla elaborazione delle dichiarazioni fiscali (mod. 730, UNICO e IMU) il Caf Coldiretti, avendo stipulato specifiche convenzioni con gli Enti previdenziali (INPS, INPDAP e ENPALS) offre gratuitamente l'elaborazione dei Modelli RED per i pensionati che usufruiscono di prestazioni previdenziali e assistenziali aggiuntive finalizzata alla verifica della sussistenza del diritto. Esegue inoltre l'elaborazione delle certificazioni ISE/ISEE (Indicatore della Situazione Economica e Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che consentono, in base alle condizioni economiche del richiedente e del nucleo familiare, di usufruire di determinate prestazioni sociali, quali l'assegno di maternità, mense scolastiche, tasse universitarie, ecc.; ed agevolazioni sui servizi di pubblica utilità.

Imprese

Il Caf Coldiretti va incontro anche agli imprenditori agricoli: in ogni ufficio di Coldiretti sono presenti funzionari ed operatori di elevata professionalità pronti ad offrire ai propri utenti consulenza amministrativa, fiscale e in materia di lavoro, con specifiche competenze per i servizi alle imprese del settore agricolo.

I servizi del Caf Imprese

• Compilazione MODELLO UNICO PF e SOCIETA'
  • Apertura, modifica, cessazione IVA
  • Tenuta scritture contabili IVA
  • Tenuta registri fiscali obbligatori per legge
  • Consulenza adempimenti connessi alla manodopera
  • Elaborazione cedolini paghe salari agricoli
  • Assistenza e consulenza fiscale-tributaria
  • Assistenza nelle controversie fiscali
  • Contenzioso - ricorsi
  • Pratiche CCIAA
  • Pratiche catastali
  • Pratiche di successione-divisione
  • Operazioni societarie
  • PEC
Il contratto di assistenza

Il Contratto di Assistenza Fiscale è lo strumento che definisce il rapporto corretto e trasparente tra la società di servizi Impresa Verde, attraverso cui il Caf Coldiretti Grosseto eroga i suoi servizi e gli utenti,  che conferiscono ad essa conferiscono il mandato.

Le garanzie

Il CAF Imprese Coldiretti è dotato di una polizza di assicurazione sulla responsabilità civile, al fine di garantire ai propri utenti il risarcimento dei danni eventualmente provocati dall’assistenza fiscale.